Accesso alla Laurea Magistrale in Chimica Industriale 2015/2016

Per poter accedere alla laurea Magistrale in Chimica Industriale bisogna compiere due operazioni fondamentali:
1) Preimmatricolarsi on line (dal 20 luglio 2017 al 9 ottobre 2017)
2) Presentare una domanda di ammissione on line entro il 9 ottobre 2017 (in formato pdf)

(https://servizionline.unige.it/studenti/iscriversialluniversita/domandadiammissione)

NOTA BENE: per presentare la domanda di ammissione on line è necessario essere preimmatricolati, quindi la preimmatricolazione deve essere fatta entro il 9 ottobre 2016, anche se a livello di Ateneo il termine è il 30 novembre 2017.

IMPORTANTE: non è necessario essere già laureati per preimmatricolarsi e per presentare la domanda di ammissione.
Troverete tutte le istruzioni e le norme nel manuale che potete scaricare qui sotto.
Il modulo della domanda di ammissione, scaricabile qui sotto, deve essere compilato e salvato in formato pdf, prima di depositarlo sul sito sopra citato.
Per ragioni organizzative gli studenti che si immatricolano al primo anno sono pregati di compilare il modulo per la scelta degli insegnamenti opzionali che intendono frequentare nel corso del primo anno (tipologia insegnamenti opzionali: a) affini e integrativi, e b) a libera scelta). Il modulo, scaricabile in fondo alla pagina, deve essere salvato in formato pdf e consegnato, sempre tramite la procedura on-line, entro il 9 ottobre 2017.
Si fa presente che le lezioni inizieranno a partire dal 12 ottobre 2017.

Presupposto per l’ammissione alla Laurea Magistrale è il possesso di una laurea ritenuta idonea (del nuovo e vecchio ordinamento) o di altro titolo accademico, conseguito eventualmente all’estero, cui sia accordata l’equipollenza.Per l’accesso al corso di Laurea Magistrale in Chimica Industriale sarà inoltre necessario dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:
‐ requisiti curriculari
‐ requisiti relativi all’adeguatezza della preparazione personale

Verifica dei requisiti curriculari e della preparazione individuale
I risultati della verifica dei requisiti curriculari saranno pubblicati in questa sezione nelle seguenti date:

• 8 settembre 2017
  • 22 settembre 2017
  • 11 ottobre 2017

e indicheranno gli studenti direttamente ammessi (perché esentati dalla verifica della preparazione individuale) e quelli che dovranno sostenere il colloquio di verifica individuale.
Gli studenti la cui verifica dei requisiti curriculari e della preparazione individuale sarà stata positiva devono confermare l'iscrizione presso la segreteria di via Bensa (devono recarsi là di persona). Tale conferma va fatta entro il 30 novembre 2017 per chi è già laureato in tale data (altrimenti si dovrà pagare una mora). Per chi si laurea da dicembre in poi è possibile confermare l'iscrizione entro fine marzo 2018 senza mora.

Colloquio per la verifica della preparazione individuale: date e orario

• 4 ottobre 2017, ore 13.30 DCCI
  • 18 ottobre 2017, ore 13.30, DCCI

I risultati saranno pubblicati subito dopo il colloquio.
Ulteriori date verranno fissate in seguito.

Gli studenti devono registrarsi al colloquio inviando una e-mail al Prof. Alberto Servida ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Risultati delle verifiche

StudenteMatricolaRequisiti curriculariRequisito preparazione individuale

Attachments:
FileDescrizioneFile sizeUltima modifica
Download this file (Domanda_ammissione_Laurea-Magistrale_Chimica-Industriale.doc)Domanda_ammissione_Laurea-Magistrale_Chimica-Industriale.doc 522 Kb31/08/2017 08:30
Download this file (manuale_iscrizioni_LM_Scienze_2017_evidenziato.pdf)manuale_iscrizioni_LM_Scienze_2017_evidenziato.pdf 276 Kb31/08/2017 08:34
Download this file (Modulo_scelta_insegnamenti_LM-Chimica-industriale_2017-2018.doc)Modulo_scelta_insegnamenti_LM-Chimica-industriale_2017-2018.doc 519 Kb31/08/2017 08:32