News LM Chimica Industriale

• Premio Innovazione Leonardo: la sfida sulle tecnologie del futuro

Leonardo Finmeccanica promuove il "Premio Innovazione Leonardo: la sfida sulle tecnologie del futuro" promosso da Leonardo - Finmeccanica. Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani sono invitati a presentare progetti innovativi in vari ambiti di ricerca. In palio tirocini formativi in Azienda e riconoscimenti economici.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web: www.premioinnovazioneleonardo.com

• Programmi di tirocinio (per Laureandi e Laureati) gestiti dalla Fondazione CRUI

La Fondazione CRUI gestisce numersi programmi di tirocinio presso Enti pubblici e Aziende; i tirocini sono riservati ai laureandi e ai laureati delle Università italiane. Per maggiori informazioni clicca qui

• Elezioni delle rappresentanze studentesche nel CCS di Chimica Industriale

Sono stati eletti gli studenti:
  • Irene SANNINO
  • Matteo AILUNO
  • Ilaria TRAVI
Il Decreto del Direttore relativo alla nomina dei rappresentanti degli studenti nei CCS per il triennio 2015/2017 è scaricabile qui

• Career Day 23 febbraio 2015

Il 23 febbraio 2015 presso l'Aula Magna DCCI è stato organizzato un career day a cui hanno partecipato quattro aziende: ABB, Infineum, Lamberti e Solvay.
In fondo alla pagina potete trovare le presentazioni delle aziende.

• Campus Mentis

Il Ministero della Gioventù e l'Università Sapienza di Roma organizzano, in collaborazione con Cegos Search, Campus Mentis, un campus di Orientamento, Formazione e Lavoro interamente gratuito e rivolto a 1500 talenti neolaureati.
Verranno selezionati 200 candidati a settimana che saranno ospiti di un campus attrezzato e parteciperanno a un intenso processo orientativo/formativo finalizzato all’incontro diretto con le principali realtà aziendali nazionali e internazionali.
I giovani talenti potranno partecipare nel corso della settimana a:
  • case history aziendali: l’occasione per conoscere le più importanti aziende nazionali e internazionali.
  • colloqui individuali con le aziende presenti
  • conferenze
  • formazione outdoor

Per maggiori informazioni clicca qui

• Tasse universitarie

Agli studenti a tempo pieno che, al 30/9/2015 avranno completato l'80% dei crediti messi nel piano degli studi, verrà corrisposto (in automatico) uno sconto del 15% sulla seconda rata dell'anno successivo.

Attachments:
FileDescrizioneFile sizeUltima modifica
Download this file (ABB.pdf)ABB.pdfPresentazione ABB1531 Kb26/02/2015 14:42
Download this file (Infineum.pdf)Infineum.pdfPresentazione Infineum4624 Kb26/02/2015 14:43
Download this file (Lamberti.pdf)Lamberti.pdfPresentazione Lamberti1287 Kb26/02/2015 14:43
Download this file (Solvay.pdf)Solvay.pdfPresentazione Solvay3544 Kb26/02/2015 14:44